Categoria Progetti

Interviste 2022 green Christmas

Green Christmas solidale… parte seconda Il progetto Green Christmas ha portato i ragazzi a produrre dei progetti natalizi con materiale riciclato come barattoli, tappi di plastica e sughero, portati dai docenti e dagli alunni. Il riciclo è alla base del progetto ed è l’obiettivo principale…

Leggi di più

Un Natale (e un mondo) da sostenere

Nell’ambito del progetto Green Christmas abbiamo prodotto delle decorazioni natalizie, il cuiricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza. Sono stati realizzati oggetti con materiale diriciclo come tappi di plastica e di sughero, barattoli, colori, colla e pezzi di cartone, materialicomunque…

Leggi di più

Un Natale da pollice verde

Qui sotto presentiamo alcuni esempi di schede tecniche. EUPHORBIA LACTEA WHITE GHOST E’ molto ricercata in tutto il mondo per la sua spettacolare colorazione principalmente bianco crema o gialla (grazie alla mancanza di clorofilla) Per il suo portamento ramificato somiglia…

Leggi di più

Presentazione Dialoghi col Mondo

Parallelamente al progetto “Green Christmas” abbiamo sviluppato il progetto “dialogo col mondo”. Tramite l’applicazione Bottled, entrata in voga nel primo lockdown come piattaforma di svago, abbiamo posto, in lingua inglese, francese, spagnola, delle domande alle persone comprese tra i 18…

Leggi di più

Marrakech Express

Tra i contatti trovati tramite l’utilizzo dell’app Bottled uno in particolare ha colpito la nostra attenzione: una docente di lingua inglese in una scuola superiore di Marrakech. Dopo le prime conversazioni con lei è nata l’idea di creare una sorta…

Leggi di più