• Presentazione a cura degli studenti

In accademia troverete un centro specializzato nel recupero anni scolastici e la possibilità di svolgere corsi regolari per ogni indirizzo di studio.

L’obiettivo principale di questa scuola è quello di aiutare i ragazzi a conseguire i diversi titoli di studio differenti a seconda dell’indirizzo intrapreso, accompagnandoli in questo percorso. Sarà poi una loro scelta quella di entrare nel mondo del lavoro oppure continuare gli studi universitari.

Gli alunni iscritti possono inoltre, recuperare uno o più anni scolastici sostenendo esami di idoneità differenti a seconda del tipo di indirizzo scelto.

Durante gli anni di studio si seguiranno i programmi ministeriali per permettere ai ragazzi di formarsi in modo completo ed approfondito.

Diversi sono i punti di forza, tra cui il forte rapporto tra famiglia ed insegnanti, la disponibilità sull’aspetto più burocratico ed amministrativo per quanto riguarda la compilazione dei vari moduli e pratiche necessarie per le iscrizioni ai vari esami.

Inoltre, è possibile effettuare delle lezioni di recupero aggiuntive, svolte solitamente nel pomeriggio, per riempire eventuali lacune di ogni studente.

In aggiunta, con il passare degli anni la scuola ha potuto ampliare il numero di tipologie di indirizzi data la vasta quantità di domanda e il crescere dell’interesse da parte dei ragazzi interessati ad intraprendere questo tipo di percorso.

Con la Nuova Accademia degli Studi cambiare completamente percorso ed indirizzo scolastico non fa più così paura.